Protagonista è l’acqua termale della sorgente Cassiodora di Bormio. È lei la regina. Limpida, disintossicante, rigenerante, rilassante, antistress, è lei che con le sue proprietà antinfiammatorie dona sollievo. Indicata anche per le pelli sensibili, ipersensibili e allergiche, viene utilizzata per i bagni termali e per la linea di cosmetici: QC Terme Cosmetics.

Gli ingredienti sono tutti di origine naturale al 100%, in formulazioni di ultima generazione, a base rigorosamente fitocosmetica, ed è affidato a vetro e legno, materiali interamente riciclabili, il compito di custodirli. Grazie ai suoi sali minerali, l’acqua sella sorgente Cassiodora possiede un effetto booster, potenziato dalle cellule staminali di Buddleja, Pianta delle farfalle che adorna i Giardini Spagnoli dei Centri QC Termemilano. Vitamine, Omega 3, oli ed estratti di origine vegetale arricchiscono ulteriormente la formulazione. La linea comprende creme Corpo Tonificante, Viso e Contorno Occhi. Per godere dei benefici del sole in totale sicurezza sono poi nati i Solari Idratanti con fattore di protezione SPF 30-15, particolarmente efficaci grazie ai principi benefici dell’acqua termale. I cosmetici non contengono né parabeni, né petrolati, sono pensati sia per uomo che per donna, e nascono dall’idea del Gruppo QC Terme. L’intera filiera, dai principi attivi al pack, è seguita e controllata dai laboratori CD di Provaglio d’Iseo (BS), che realizzano prodotti per uso professionale. L’acquisto dei prodotti QC Terme Cosmetics è possibile solo nei centri termali e sul sito www.qcterme.it

Da un’altitudine variabile dai 1280 ai 1420 metri s.l.m, le acque termali di Bormio, scaturiscono da 9 sorgenti situate sulle pendici di dolomia del monte Reit all’interno del Parco Monumentale dei Bagni di Bormio, in Valtellina. www.bagnidibormio.it/it/hotel_terme_parco_termale.htm

Le acque minerali, tra le pochissime calde dell’area a sud delle Alpi, sgorgano a una temperatura tra i 37° e i 43° C, che varia in funzione delle stagioni: più calde in inverno, perché il terreno gelato non consente le infiltrazioni delle acque pluviali, a temperatura variabile in estate, in rapporto alle precipitazioni atmosferiche.

Il Gruppo QC Terme è guidato da Andrea e Saverio Quadrio Curzio, attivi da tempo nel settore termale, che gestiscono: i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi di Bormio, le Terme di Pré Saint Didier ai piedi del Monte Bianco in Valle d’Aosta, QC Termetorino e QC Termemilano.

                                                                         Clementina Speranza