Esiste un nuovo modo divertente di fare fitness. Freddy ha inventato il DancYng: un concentrato di più discipline che unisce sport, danza e canto. Puro movimento a ritmo di musica, e non più sudore né sacrificio.

L’idea del fondatore del marchio, Carlo Freddy, nasce così: “Ero in aereo, direzione Berlino, e guardando un video senza audio, mi sono chiesto: perché non esiste nessuna lezione di fitness in cui, oltre a seguire i movimenti dell’istruttore, si possa anche cantare? Del resto cantare è una delle massime forme di liberazione e di svago e rappresenta leggerezza e ilarità”.

DancYng è un’esperienza socializzante che permette di scaricare lo stress, fare attività fisica e liberare la mente dai pensieri negativi. La penombra che caratterizza questa danza ha lo scopo di rafforzare la coesione del gruppo che si muove all’unisono e di accentuarne la percezione sensoriale. Per enfatizzare il senso di appartenenza a una community, Freddy ha creato appositamente per DancYng una specifica capsule collection che presenta un outfit monocromatico con dettagli che si illuminano al buio; una particolarità che rende ancora più unica questa divertente disciplina.

In linea con la filosofia del brand “The Art of Movement”, Freddy propone una totalizzante riscoperta dei sensi volta a raggiungere uno stato di benessere psicofisico. Per l’anteprima mondiale del progetto, Freddy ritorna a Rimini in occasione della Fiera del Wellness: in un grandissimo padiglione, di oltre 6 mila metri quadrati,   i protagonisti di “Amici” (il programma di Maria De Filippi) si esibiscono  con le coreografie ideate da Giulio e Paolo Evangelista, due veri e propri guru del fitness.  Collaborano al progetto due nomi di spicco: Rossella Brescia e Joaquin Cortèz.

Testimonial del marchio Freddy a RIMINIWELLNESS, l’attrice Claudia Gerini, da sempre amante della danza: dalla classica, a quella moderna, al tip tap.

Il brand inoltre continua la collezione dell’active wear e, per la primavera, propone Push Up WR.Up, nelle versioni pantalone lungo, shorts e due nuove lunghezze, 3/4 e 7/8, che, grazie alle particolati cuciture e ai giochi di tagli, modellano e contengono glutei e cosce mettendo  in evidenza la “best shape”, e garantiscono un fit perfetto. Sono disponibili in diversi colori alla moda, e il materiale utilizzato, un jersey in cotone studiato per ottenere massimo contenimento ed estrema elasticità, ha una vestibilità aderente ma comoda che consente di indossarli tutti i giorni. Per il fitness e l’allenamento c’è un nuovo modello: WR.UP sport.

La fascia elastica posizionata sul girovita migliora l’aderenza e garantisce un ulteriore effetto modellante, la conformazione del cavallo induce una tensione verso l’alto, la membrana in silicone, inserita all’interno, avvolge i glutei e le cosce esaltandone le forme. WR.UP sport diventerà un alleato indispensabile per tutte le sedute di training permettendo alla donna che lo indossa di sentirsi comoda e libera nei movimenti. Questo modello realizzato in D.I.W.O., materiale brevettato da Freddy che agevola l’evaporazione del sudore, mantiene la pelle protetta e asciutta.

Il pantalone push up ha riscosso così tanto successo che, il prossimo anno, Freddy aprirà in America numerosi monomarca che lo venderanno in esclusiva.

                                                                         Monica Berretti e Clementina Speranza