BMW i3 ElectriCity. Alimentazione urbana.” è un tour di Milano alla ricerca della sostenibilità attraverso sapori autentici, degustazioni, tradizioni e curiosità promosso da LifeGate in collaborazione con BMW. Grazie all’iniziativa è possibile conoscere ed esplorare alcune tappe golose e piccoli gioielli del capoluogo lombardo dove scoprire i valori dell’artigianalità e dell’innovazione. L’evento inizia a Milano in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e si sviluppa per quattro week end consecutivi (venerdì, sabato e domenica), a partire da venerdì 18 settembre a domenica 11 ottobre.

LG E

L’esperienza consente di essere protagonisti, anche solo come passeggeri, di un test drive urbano a bordo di BMW i3, l’auto 100% elettrica dal design futuristico, dalle elevate prestazioni ed emissioni zero. L’auto possiede un’architettura LifeDrive, tecnologia di propulsione BMW eDrive, un abitacolo in fibra di carbonio e un rivoluzionario lightweight design che crea un equilibrio ideale durante la guida. I partecipanti ai test partono da Best Western Hotel Galles all’orario e nel giorno prescelto e sono accompagnati nell’esperienza di guida dal LifeGate Driver Team, per vivere un’immersione nei sapori di Milano, in una delle 5 location sfiziose della tradizione milanese. L’evento permette di scoprire la storia di alcuni prodotti della gastronomia e degustarli durante il tour.

LG e BMW

Tra le possibili tappe rientrano il caseificio Fiordilatte, una piccola azienda artigianale con produzione propria di latticini e formaggi, Sciatt’ a Porter, un luogo unico e speciale dove respirare profumi di montagna e riscoprire bontà nostrane. Il panificio Davide Longoni è il luogo in cui dai cereali si produce direttamente il pane, la pasticceria Cucchi dove è possibile essere conquistati dal gusto e dal profumo dei prodotti, mentre l’antica Cascina Santa Brera, restaurata con i principi e i materiali della bioedilizia, offre agli ospiti 25 ettari di ambiente protetto e coltivato con i metodi dell’agricoltura biologica.

“BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana” è un invito al viaggio e alla scoperta. Un’ora per scoprire i vantaggi della mobilità sostenibile alla guida di un’auto elettrica e per immergersi nella tradizione artigiana milanese. Un interessante tour tra innovazione e tradizione.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi al link: www.lifegate.it/BMWi3

Simone Lucci