Bottega Verde - Crema Straordinaria AirlessI caratteri dorati e la foto di una magnolia adornano un moderno scrigno che custodisce al suo interno un prezioso vasetto airless dai colori verde e oro. Un rivoluzionario meccanismo touch&slide che, attraverso un delicato movimento del dito su una membrana, favorisce il rilascio graduale, la protezione del prodotto, evita l’ossidazione e la contaminazione di una straordinaria crema giorno e notte. E Straordinaria è, infatti, il nome dell’ultimo ritrovato di Bottega Verde.

“Per la realizzazione della cosmetico, è stato effettuato uno studio completo dal packaging alla formulazione – afferma Gaetana Acconciaioco, dottoressa del laboratorio Ricerca e Sviluppo di Bottega Verde –. Nata su richiesta del titolare dell’azienda, Straordinaria è il miglior connubio tra natura, innovazione, efficacia e sicurezza dei precedenti cosmetici idratanti, ridensificanti e antirughe del brand”. La creazione della crema è iniziata con una serie di panel test che hanno consentito di trovare l’emulsionante adatto che tiene unita la crema. “Abbiamo utilizzato un emulsionante glucosidico 100% naturale e vegetale con una struttura a cristalli liquidi – precisa la ricercatrice –. La struttura lamellare assicura un’idratazione a breve e lungo termine confermata dai test clinici e strumentali”.

Bottega Verde - Crema StraordinariaPer la fase emolliente e nutriente, sono stati selezionati gli oli migliori. Actisir, una miscela di cera di mimosa, jojoba e girasole, combinata con olio d’Argan e olio di Mandorle dolci consentono di elasticizzare e rigenerare la cute. I principi attivi sono tre, i peptidi riorganizzano le fibre di collagene, le ceramidi svolgono un’azione ridensificante, ricompattante e l’acido ialuronico ha un’azione filler.

“I principi funzionali del cosmetico sono AQUAPHILINE® e MAXnolia – aggiunge Gaetana Acconciaioco –. AQUAPHILINE®, un ingrediente che caratterizza anche la linea Idravita, possiede un’azione idratante immediata e a lungo termine, mentre MAXnolia è estratto dalla corteccia di Magnolia e svolge un’azione antirughe, antiossidante, antirossore e lenitiva. MAXnolia rappresenta una soluzione cosmetica per combattere l’inflammaging”. Il termine indica tutti gli stati di stress cellulare e piccoli fenomeni irritativi conseguenti all’invecchiamento cutaneo. La riduzione di collagene, di elastina e della funzione barriera della pelle possono provocare fenomeni di couperose e patologie simili. La crema, inoltre, è ricca di Vitamina E che combatte i radicali liberi.

“Straordinaria sostituisce la crema idratante – dichiara la dottoressa –. Il cosmetico consente un aumento del 30% di idratazione dopo un’ora, che viene mantenuta per le successive otto ore. Dopo sei settimane, l’idratazione cresce del 44%. La crema è priva di una protezione solare e di una profumazione. La texture volutamente leggera, rende il prodotto adatto a una clientela dai 40/45 anni in su”.

Una pelle luminosa, idratata, compatta è il risultato di un cosmetico dal cuore naturale e vegetale che dona una sensazione di “giovinezza” riconquistata.

Simone Lucci