La cerimonia del tè è uno dei rituali più affascinanti del Giappone. Ogni gesto, ogni movimento è intriso di sacralità, per la forte connotazione spirituale che porta i partecipanti alla cerimonia alla ricerca del benessere interiore e di se stessi. Diffondere il benessere per il corpo e per l’anima è la filosofia del brand creato da Sandra Nassima, donna divertente, creativa e appassionata che definisce i suoi tè con altrettanti aggettivi: smooth, sensual, precious. Per lei l’antica cerimonia del tè è importante, così come è forte l’amore per il Giappone, per il popolo, per il loro cibo e per le loro tradizioni. “Una cosa che ripeto sempre è che la prossima volta che rinasco in questo mondo vorrei essere in Giappone. Per apprezzare bene l’antica cerimonia del tè bisogna comprendere correttamente la loro filosofia di vita”. Il forte interesse verso le tradizioni e le usanze giapponesi ha permesso a Sandra Nassima di ideare la nuova linea tè purificanti, in grado di distendere e depurare il corpo dalle tossine. Morning Sun, il tè pensato per la mattina, e Star Night, il tè della sera, sono le due proposte di Depuratèa.

Sandra Nassima

Il nuovo prodotto firmato Depuravita è Depuratèa. Da dove nasce l’idea di lanciare tè depurativi?
Creare diverse linee di prodotti che supportano la dieta detox con i succhi è sempre stata la mia strategia di espansione prodotto Depuravita. La linea ha 5 tipi di tè pronti per il lancio. Al momento ne abbiamo commercializzati solo due. La combinazione tè detox, Morning Sun e Star Night è nata come una risposta al trend “skinny tea”, è una versione nostra. Noi consigliamo una cura di teatox con questi due tipi di miscele, preferibilmente accompagnata dei succhi Depuravita.

Due tipologie di tè: Morning Sun e Star Night. Quali sono gli ingredienti presenti e le loro proprietà?
Morning Sun è quel che ci vuole per iniziare con la giusta carica, depura dalle tossine, favorisce il risveglio dell’organismo e del metabolismo. La sua miscela combina l’azione rinvigorente e stimolante di tre erbe dalla lunga tradizione. Il Rooibos verde, particolarmente ricco di minerali e quindi energizzante. Il mitico Matè sudamericano, autentico acceleratore metabolico. Il tè verde noto per le sue innumerevoli proprietà fra cui la capacità di bruciare i grassi. In aggiunta, limone, zenzero e citronella che tonificano il sistema gastrointestinale, preparandolo alla nuova giornata. Star Night è una miscela di erbe rilassanti e disintossicanti per allontanare lo stress e rimuovere le scorie che inevitabilmente si accumulano durante il giorno. Menta nanà è una delicata varietà di menta usata dai Tuareg e dai popoli dell’Atlante. Tale ingrediente insieme a ortica e tarassaco depurano dolcemente il fegato e distendono corpo e mente, preparando al sonno. Il finocchio contribuisce a ridurre fastidiosi gonfiori intestinali, coadiuvato da avena, malva e rosa che leniscono le mucose di stomaco e intestino. Per godere di un riposo profondo e rigenerante.

Depuavita - Morning Sun

Tutti gli ingredienti sono naturali e di origine biologica?
Gli ingredienti, tutti puri e naturali, provengono da ogni parte del mondo. Le varietà di tè più rare sono unite a erbe e fitoelementi dalle intense virtù terapeutiche. Ogni infuso depura l’organismo e allo stesso tempo svolge specifiche e benefiche funzioni.

 

I tè possono essere affiancati agli altri programmi Depuravita?
Sì, per avere un maggiore effetto è consigliato abbinarli ai programmi Depuravita.

 

Ci sono particolari controindicazioni per chi assume i tè?
Assolutamente no. Naturalmente da verificare gli ingredienti per evitare problemi di intolleranza oppure di allergie.

 

Quali sono i progetti futuri?
A marzo lanceremo una nuovissima linea di succhi, utilizzando ingredienti innovativi, ma sempre naturali. La linea è pensata per chi vuole abbinare i succhi all’alimentazione normale senza fare una dieta e supportare l’organismo. Dedichiamo una parte sul nostro sito ai corsi di life coaching con Veronica Pacella. Abbiamo notato durante le sue conferenze che, specialmente in Italia, i giovani hanno bisogno di conoscere meglio i loro reali motivi per essere, lavorare e vivere in modo salutare. L’obiettivo è aiutare ad aumentare la consapevolezza.

Depuravita

A quale clientela è rivolta la linea Depuratèa?
La nostra clientela e molto variegata, persone del mondo professionale, intellettuali, e casalinghe che amano curarsi e seguono i nuovi trend di benessere e nutrirsi bene. Sono anche clienti molto impegnati, stressati e lavorano tanto perciò preferiscono ordinare Depuravita a casa anziché fare le centrifughe. Noi chiamiamo Depuravita il tuo piccolo lusso quotidiano.

La bevanda dorata creata con Depuratèa può diventare un vero rito quotidiano di benessere e un momento depurativo irrinunciabile. Il tè è un gesto capace di tonificare, detossinare e portare calma e relax nelle giornate più stressanti. Il benessere del corpo e dell’anima, oggi, è racchiuso in una tazza.

Simone Lucci

Leggi anche:

BELLE E DEPURATE CON IL CARBONE VEGETALE DURANTE LA SERATA PIÚ FASHION DELL’ANNO
ZUPPE FREDDE, CALDE, BIOLOGICHE E NATURALI
ACQUA DI COCCO E ALOE VERA CONTRO LA DISIDRATAZIONE
SANI E DEPURATI CON BEVANDE DA FIABA