Raffinati, 100% vegetali e 100% Made in Italy sono i due kit natalizi per la bellezza quotidiana di corpo, mani e labbra. I cosmetici sono Vegan Ok, senza petrolati, peg, parabeni, coloranti.

Donare una piacevole morbidezza a mani e labbra è possibile. Per contrastare il freddo e le screpolature sono stati, infatti, ideati due differenti prodotti: la crema mani realizzata con olio essenziale di Lavanda, e lo stick labbra particolarmente idratante e protettivo a base di burro di karitè e di jojoba.

mani-erboristeria-magentina

Il cremoso shampodoccia e l’olio da massaggio di altissima qualità a base di olio di Rosa Mosqueta dell’Erboristeria Magentina idratano, tonificano e contrastano qualsiasi tipo di inestetismo cutaneo, regalando alla pelle e ai capelli la delicatezza di un petalo di rosa.

corpo-erboristeria-magentina

 

L’ingrediente certificato e ricavato da un’agricoltura biologica è contenuto, anche, nella crema viso con Revitalin® Rosa Mosqueta.

crema-viso-rosa-mosqueta

Dolce, fresca, morbida e vellutata come un fiore, la crema viso stimola la pelle a rigenerarsi e a contrastare la comparsa di macchie e rughe, grazie alla presenza di: burro di karité biologico, olio di jojoba, vitamina E, Vitamina C ed estratto di rosmarino. L’effetto più importante è dato dal Revitalin®, una glicoproteina di origine biotecnologica brevettata che aumenta la respirazione cellulare, ovvero la vitalità e l’energia delle cellule cutanee. Completano la formulazione i fiori di Bach Wild Rose e Rock Rose che contrastano la degenerazione, l’apatia e la stanchezza della pelle.

L’olio di Rosa Mosqueta rappresenta un vero e proprio elisir di giovinezza ricco di vitamine, principi nutritivi preziosi per qualunque tipo di cute, e di acidi grassi polinsaturi che stimolano energicamente la rigenerazione cellulare. Noto per le sue capacità cicatrizzanti, l’olio è consigliato in chirurgia estetica perché rende più veloce la guarigione delle ferite e ne migliora notevolmente l’aspetto, riducendo la formazione di cheloidi.

Ricavato dal fiore tipico del sud del Cile, l’olio è estratto nei laboratori interni dell’azienda Erboristeria Magentina con un ricercato sistema di spremitura a freddo e di accurata filtrazione che preservano l’integrità e la purezza dell’ingrediente, attraverso macchinari altamente tecnologici.

olio-di-rosa-mosqueta

L’Erboristeria Magentina nasce nella prima metà dell’800 dalla passione di esperti farmacisti e conoscitori delle erbe officinali convinti di trovare nella natura tutte le risposte alle necessità di benessere e salute. Erboristeria Magentina è un marchio di Witt Italia Spa, il più grande Gruppo 100% italiano specializzato dal 1970 nei prodotti naturali per il benessere della persona e la cura totale del suo ambiente.

Le materie prime certificate e di qualità sono selezionate in modo minuzioso direttamente dall’azienda in Italia e nei Paesi produttori per creare un’ampia gamma di 230 referenze, oltre 70 oli essenziali e 40 tinture madre, per la cura e la bellezza della persona.

L’azienda piemontese rappresenta la vera essenza del Made in Italy: formula, produce, confeziona e distribuisce direttamente i suoi prodotti con un controllo totale dell’intero processo, dall’idea alla vendita.

Simone Lucci