Ormai lo stress è diventato come un paio di scarpe: ce n’è uno adatto a ogni occasione. Da lavoro, da parcheggio, perfino da rientro dalle vacanze. Chi vive quotidianamente la routine frenetica delle grandi metropoli ne accumula molto, spesso senza riuscire a trovare un luogo in cui rilassarsi in maniera adeguata. Un’esigenza alla quale risponde BeYoga, prima accademia dello Yoga in Italia, aperta di recente in zona Porta Romana a Milano.

Un centro in cui per tutti, compresi i meno esperti, è possibile cimentarsi nell’antica filosofia indiana, trasformandola in un’esperienza a tutto tondo, lontano dal caos degli affollati centri fitness tradizionali, nei quali lo “stress da relax” rischia di aggiungersi alla già vasta gamma di varianti citate in apertura.

Fondata da Francesca Moratti e Paola Mattei, da anni appassionate e profonde conoscitrici dell’universo Yoga, l’accademia mette a disposizione dei propri clienti 10 maestri, uno per ogni disciplina specifica, in modo da dare a chi lo desidera, la possibilità di personalizzare al meglio il proprio percorso formativo.

L’offerta varia dal Vinyasa, all’Ashtanga, senza dimenticare l’Hatha, lo Yoga gentile o quello per donne in gravidanza. “Credo moltissimo in questa iniziativa – afferma Francesca Moratti – , la nostra aspirazione è quella di creare a Milano, un centro dove potersi prendere cura di sé stessi in un ambiente rasserenante e non competitivo”.

Una sorta di habitat naturale del benessere personale, per ritrovare calma, concentrazione ed equilibrio, perfino sui tacchi a spillo.