L’estate è vicina. Dopo i lunghi mesi invernali e le improvvise piogge primaverili, arriva il momento di prepararsi ai caldi raggi del sole. Le vacanze sono spesso sinonimo di tintarella e di briosi momenti da trascorrere in spiaggia con i capelli al vento, ma spesso a contatto con la salsedine. Per una chioma sana e una pelle dorata è importante, quindi, scegliere i prodotti corretti per prevenire e scongiurare i problemi provocati dal sole.

 

TINTARELLA IN SICUREZZA: L’AIUTO ARRIVA DAI PETALI DI GIRASOLE E DALLA LIQUIRIZIA DI CALABRIA

È scientificamente provato che i danni alla pelle non si fermano immediatamente dopo l’esposizione solare, ma continuano per alcune ore. Bottega Verde ha, così, realizzato una nuova linea di prodotti che continuano a proteggere la cute anche successivamente le ore trascorse al sole, inserendo nei solari ingredienti attivi solitamente utilizzati esclusivamente nei prodotti dopo sole, che forniscono un’azione protettiva 24 ore su 24.

Bottega Verde - SOL PROTEZIONEPetali di Girasole e Liquirizia di Calabria sono gli estratti che caratterizzano la linea SOL PROTEZIONE+, cosmetici dalla texture super leggera e realizzati in collaborazione con AmbrosiaLab srl – Università di Ferrara. I Petali di Girasole proteggono e intensificano il colore dell’abbronzatura, grazie alle loro proprietà fotoluminescenti, mentre la Liquirizia di Calabria è il principio attivo che protegge e ripara la pelle dai danni del sole anche dopo l’esposizione. A sostenere la teoria ci sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo della cute e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

La linea è composta da 5 referenze: SOL PROTEZIONE+ Latte spray SPF30, SOL PROTEZIONE+ Latte spray SPF50, SOL PROTEZIONE Siero viso protezione multi attiva SPF50, SOL PROTEZIONE+ Doposole multi attivo e SOL PROTEZIONE+ Trattamento viso doposole multi attivo. Cosmetici con azioni antiossidante, protettive, riparatrici e lenitive.

CAPELLI SANI E LUMINOSI CON LIME E OLIO DI COCCO

Se proteggere la pelle dai raggi UV è un’azione scontata, la cura dei capelli, a volte, viene meno considerata. L’eccessiva esposizione solare rende i capelli secchi, opachi, crespi e con una conseguente perdita di vitalità.

Capelli - Mare

Estratto di Lime e olio di Cocco sono gli ingredienti dell’esclusiva linea SOL CAPELLI di Bottega Verde che permette di donare brillantezza, vitalità e luminosità alla capigliatura danneggiata dai raggi del sole. Tre i cosmetici di SOL CAPELLI: Shampoo rigenerante illuminante, Crema balsamo e Siero di definizione – onde morbide “effetto mare”.

Bottega Verde - SOL CAPELLILo shampoo è adatto a tutti i tipi di chiome e ottimo per i lavaggi frequenti. Il prodotto deterge con delicatezza, donando nuova vitalità alla capigliatura e una sensazione di rigenerante morbidezza, soprattutto dopo una giornata di sole, mare, piscina. La speciale formula, con latte di Cocco ed estratto di Lime, districa istantaneamente i capelli, accentua la brillantezza e aiuta a eliminare sale, sabbia e cloro.

Successivamente al lavaggio, per nutrire, restituire setosità e brillantezza ai capelli danneggiati e difficili da gestire, la ricca miscela di estratto di Lime e olio di Cocco, emolliente, nutriente e anti-crespo, aiuta a eliminare la fastidiosa sensazione di secchezza e lo stress provocato dal sole.

Per ottenere in pochi gesti un risultato mosso sorprendente, il brand ha studiato un siero professionale che sublima la chioma e regala una capigliatura morbida, naturale e dall’effetto mare. La speciale formula vanta un innovativo effetto memoria che ripristina la luminosità e il mosso naturale dei capelli. La texture ricca e nello stesso tempo leggera avvolge i capelli proteggendoli senza appesantirli.

I cosmetici naturali Bottega Verde consentono quindi, agli amanti delle spiagge bianche e dei mari cristallini, di prevenire i danni provocati dal sole a cute e a capelli. Non vi resta che lasciarvi baciare dal sole in totale tranquillità e relax.

Simone Lucci