Negli ultimi tempi il make up ha fatto enormi passi avanti. Se prima si pensava ad abbellire il proprio aspetto, abbinando l’ombretto con l’abito e migliorare lo sguardo con matita e il mascara, oggi vi è un vero e proprio stravolgimento attraverso il trucco correttivo. Segreti di bellezza che consentono di riequilibrare ed enfatizzare i tratti del viso senza stravolgere i connotati e nascondere le imperfezioni dovute a couperose, acne, interventi di chirurgia plastica e traumi provocati dai trattamenti laser.

Garantire alle donne il potere di coprire e correggere le proprie imperfezioni della pelle è sempre stata la missione di Pauline Youngblood, fondatrice e presidente di Youngblood Mineral Cosmetics, una linea di trucchi minerali con una forte attenzione per l’aspetto medicale e certificati dal Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.

Nato nel 1996 a Los Angeles e distribuito in 55 Paesi, il brand si presenta come una linea completa di make up minerale di altissima qualità e con una formulazione innovativa in grado di coprire pelli che presentano discromie, permettendo al Make Up - YoungBloodcontempo un normale ciclo di guarigione. Nella formulazione dei prodotti sono compresi ingredienti curativi e calmanti come le vitamine C e I, antiossidanti e radice di liquirizia, tutte sostanze che aiutano e favoriscono il naturale processo di autoriparazione della cute, grazie anche ai minerali come: biossido di titanio, ossido di ferro e mica. I cosmetici sono privi di siliconi e talco che occludono i pori dell’epidermide. Per questi motivi, il make up Youngblood è indicato per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.

Il fondotinta minerale in polvere dalla straordinaria copertura e dall’effetto naturale è il primo prodotto ideato dall’imprenditrice con un’equipe di chimici esperti. A differenze delle soluzioni make up utilizzate durante la sua carriera come estetista paramedico, il cosmetico minerale ha riscosso un immediato successo tra i pazienti di Pauline Youngblood e l’hanno utilizzato anche dopo la guarigione.

Fondotinta Minerale - YoungBloodDisponibili in una vasta gamma di naturali sfumature per soddisfare tutte le esigenze, i prodotti Youngblood sono utilizzati in numerose cliniche estetiche e di ricostruzione plastica, centri termali di cura della pelle in tutto il mondo, come la prestigiosa Spa del Montage Hotel and Resort di Beverly Hills.

I cosmetici sono apprezzati da numerosi truccatori professionisti e dalle più grandi celebrità di Hollywood. Sono distribuiti come Henri Bendel a New York, Fred Segal a Santa Monica, Selfridges a Londra e Illum di Copenhagen.

In Italia, il marchio ha mosso i suoi primi passi presso l’Excelsior di Milano e, grazie all’immediato consenso riscosso tra la clientela, ha ampliato la sua distribuzione presso i punti vendita LLG – La Gardenia e Limoni.

Il make up minerale aiuta ad avere un aspetto più sano, radioso e permette alle donne di riflettersi allo specchio e sentirsi le più belle del reame.

Simone Lucci