Il Natale è, ormai, alle porte. Le strade si riempiono di luci, le case sono addobbate a festa e la corsa ai regali diventa frenetica. Sempre più persone sono alla ricerca del dono migliore che rievoca la calda e profumata atmosfera natalizia, per stupire, così, amici e parenti.

Per scandire i giorni rimanenti alla vigilia di Natale e per mantenere viva un’usanza molto popolare nei paesi di lingua tedesca, nasce la versione beauty del tradizionale Calendario dell’Avvento che si presenta con 24 caselline dove ogni giorno si trova un dono differente dedicato alla bellezza. Dalle creme per il viso a quelle per il corpo, dai bagnodoccia ai prodotti per il make up, dagli accessori agli addobbi per la casa sono le sorprese Bottega Verde contente nell’originale calendario, e tutte in un pratico formato “mini” da utilizzare in viaggio.

Pallina Bagnodoccia Aspettando Mezzanotte, Pallina Bagnodoccia Passeggiata sulla Neve, Alberello Bacio sotto il Vischio, Alberello Aspettando Mezzanotte, Campanella di Natale, e Casetta Passeggiata sulla Neve sono i simpatici nomi di altre idee regalo del brand toscano.

bottega-verde-natale

I mini cosmetici naturali con inebrianti essenze alla cannella, all’arancio, alla vaniglia e al vischio sono contenuti in cartoncini sagomati a forma di casetta, campanella, alberello di Natale o pacco dono. Ciascuna confezione è impreziosita con un nastrino colorato per essere appesa ai rami dell’albero o per addobbare la casa.

Una proposta interessante e sostenibile è la scatola cilindrica Carillon Bacio sotto il Vischio con la melodia di Jingle Bells, che contiene un burro corpo, una crema mani e una spugna verde. Per la vendita di ogni confezione, Bottega Verde devolve 1,50 euro alla Fondazione Mission Bambini, sostenendo un progetto che garantisce la possibilità di frequentare l’asilo nido ai bimbi di mamme single e di famiglie in difficoltà.

bottega-verde-idee-regalo

Per mariti, fratelli e padri nascono eleganti confezioni regalo con bagno doccia, shampoo e dopobarba. Legno marino, spezie e mix ebano e cachemire sono le profumazioni avvolgenti per la pelle del tuo lui. Ispirato alla tradizione italiana, il brand propone, anche, il bauletto metallico Barberia Toscana con all’interno sapone da barba, olio pre e dopo barba e pennello da barba.

Idee naturali e inebrianti per un Natale all’insegna della bellezza e che profuma di tradizione.

Simone Lucci