Petali di rose, frutti di bosco e succo mirtillo: è la ricetta di una pozione magica per diventare più belle. Si sa, la magia non esiste, ma gli ingredienti usati nelle favole hanno davvero effetti benefici per il nostro organismo che, agendo dall’interno, sprigionano i loro “poteri”.
ZuccariAloeNel 2014, Zuccari lancia sul mercato la linea Aloevera® composta da cosmetici e integratori alimentari. Il Succo Puro d’Aloe subisce una lavorazione particolare.
Scelta delle foglie, raccolta, lavaggio e decorticazioni sono azioni svolte interamente a mano senza aiuto di mezzi tecnici. La fluidificazione avviene a freddo e, grazie alla lunga preparazione, non necessita di pastorizzazione. Alla fine della filiera, troviamo il processo di Reversosmose® applicato per la prima volta all’Aloe vera. É un meccanismo, chiamato Osmosi, che non altera la bio-attività della materia prima. Una membrana costituisce un ostacolo che permette di separare l’acqua, concentrando così la materia prima ricca.
Molteplici sono i benefici del Succo Puro d’Aloe: lenisce il tratto gastro-digestivo e depura l’organismo.
ZuccariDetoxasePesantezza, debolezza, mal di stomaco e gonfiore sono sintomi che corrispondono a un rallentamento dell’eliminazione delle scorie, spesso causato dallo stress. Per espellere le tossine in eccesso e purificare l’organismo, Zuccari ha ideato Detoxase® 10 days total body reset.
Questo programma detossificante è composto da dieci stick-pack, da diluire in mezzo litro d’acqua ciascuno. Assumere uno stick al giorno per cinque giorni consecutivi, sospendere l’assunzione per due giorni e infine proseguire con i restanti cinque.
Il Wasabi è l’ingrediente che fa del programma Detoxase innovativo: la scienza moderna ha dimostrato che si tratta di un potente antiossidante e un antibatterico efficace, grazie a un composto chiamato isotiocianato.
ZuccariPapayaSempre ideato in stick orosolubili viene presentata la linea Papaya bio-fermentata composta da 3 prodotti. I benefici della papaya fermentata sono l’azione antiossidante, la protezione dal rischio di incorrere nelle malattie cardiovascolari, favorisce la digestione e rafforza il sistema immunitario.
Papaya start-up® è un prodotto a base di pura Papaya fermentata arricchita di BioPerine®. Questo è un estratto naturale ricavato dal pepe nero con il compito di facilizzare l’assimilazione del prodotto. L’assunzione dello stick è utile nei periodi di maggior stress o debilitazione.
Esiste poi il prodotto tradizionale di Zuccari: la Papaya pura®, per un’immediata orosolubilità la granulazione è Optigram®, questo permette di non produrre, all’interno del cavo orale, una sensazione polverosa.
Nasce per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori che si affacciano per la prima volta al mondo della Papaya bio-fermentata Papaya Pocket®. Al suo interno è possibile riscontrare tutti i benefici di questo frutto da poter portare agilmente in borsa o in valigia.

Zuccari nasce nel cuore del Trentino. L’azienda è specialista nell’Aloe e dal 2001 crea e propone ai consumatori una gamma di prodotti innovativi, frutto di una formula da loro brevettata. “Non voglio limitarmi a vendere prodotti, ma desidero coinvolgere i consumatori nella mia progettualità, responsabilizzandoli e diffondendo una cultura consapevole circa il loro benessere” afferma Stefano Sala, CEO & Founder di Zuccari srl.

 

                                 Antonella Strozzi