Lui è Javier Adelmar Zanetti, nasce a Buenos Aires il 10 agosto del 1973, è un calciatore argentino, difensore o centrocampista dell’Inter, squadra della quale era capitano dal 1999, anno in cui decide di sposarsi. Lei è Paula De La Fuente, sua moglie. Si erano conosciuti nel 1992, all’uscita di scuola, in Argentina. Poi, mentre lui colleziona coppe, supercoppe, medaglie e trofei, lei apre un negozio a Como, si dedica alla fotografia, ma soprattutto vive pensando agli altri, a quelli che soffrono.

Nel 2001, Javier e Paula Zanetti costituiscono la Fondazione P.U.P.I. (Por Un Piberìo Integrado). Creano, in Argentina, uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, l’attenzione e l’istruzione necessarie. E da lì la vita dei coniugi si sviluppa attorno alla beneficienza. Paula se ne occupa attivamente anche in Italia, a Como e a Milano, avvalendosi dell’aiuto di vari collaboratori.

pupi_2015_digital-3

Per celebrare i 14 anni di attività, Paula, Javier Zanetti e tutta la Fondazione P.U.P.I organizzano una magica serata, per ricordare, insieme a ospiti d’eccezione, le emozioni e le soddisfazioni vissute e i molteplici traguardi raggiunti, per delineare gli obiettivi futuri, e per affrontare il tema dei Diritti dei Bambini.

La Cena di Gala “UN SORRISO PER PUPI – 14 ANNI INSIEME”, che avrà luogo Lunedì 21 Settembre al Mercedes-Benz Center di Milano, sarà un’occasione per incontrare chi ha sostenuto e sostiene i progetti della Fondazione.

Per informazioni: 02-48713864 o info@fondazionepupi.org

Simone Lucci