Vivere in città può essere stressante: il lavoro, il traffico, la famiglia e i numerosi impegni quotidiani rendono la vita sempre più frenetica. Le opportunità per mantenersi in forma e godersi una giornata di relax in centri benessere immersi nel verde sono sempre meno. Nella frenetica, modaiola e stressante Milano è comunque possibile dedicare un’ora a se stessi senza allontanarsi dalla metropoli. Dove? All’Accademia del Bell’Essere, una city spa multisensoriale dedicata a chi desidera ottenere risultati concreti attraverso trattamenti estetici, massaggi internazionali, studio d’immagine, make-up e allenamenti con tecnologie innovative.

Le attrezzature all’avanguardia messe a disposizione dal centro benessere consentono alla clientela di ottenere evidenti risultati con brevi sedute. “Keope è una struttura ergonomica essenziale che lavora attraverso la vibrazione meccanica e semplici principi di fisica quantistica, donando un nuovo benessere, senza fatica, in modo assolutamente naturale e in poco tempo – spiega Alessia Marsana, titolare del centro –. In 12 minuti, l’attrezzo dona benessere psico-fisico a tutto il corpo”. Keope rimodella la postura scheletrica e le masse muscolari, aumenta la stabilità, riduce le masse cellulitiche, potenzia i muscoli, elimina disagi fisici legati all’apparato muscolo-scheletrico, inoltre migliora il sistema respiratorio, cardiaco e vascolare.

keopeKeope è uno strumento che può essere utilizzato anche in fase di defaticamento e recupero post prestazione sportiva, perché potenzia la muscolatura, lavora sulla postura e drena i liquidi – precisa Marsana–. Tale macchinario è stato proposto alle squadre di calcio per essere sfruttato tra il primo e il secondo tempo. In 12 minuti, infatti, i calciatori possono riprendere l’energia che hanno impiegato durante la prima fase di gioco”.

L’Accademia del Bell’Essere propone, anche, un sistema d’allenamento che permette di migliorare un tratto muscolare alla volta e accelera il metabolismo, consentendo di ottenere in 4 mesi i progressi che normalmente si raggiungono con un anno di palestra. I risultati sono ottenuti con MET, un macchinario a cui sono collegati degli elettrodi che fanno passare corrente a bassa tensione e che sfrutta i principi dell’elettrofisiologia. Una tecnologia ideata dalla casa madre di Vip Center a San Benedetto del Tronto.

“Attraverso le stimolazioni EMS e le frequenze TENS, è possibile creare programmi specifici per avere il risultato desiderato nel minor tempo, il tutto svolto sempre con il personal trainer, che ha il compito di impostare l’intensità dell’attività fisica – riferisce Adalberto Martinez, personal trainer MET –. Dimagrire in punti localizzati, eliminare la cellulite, tonificare e scolpire la muscolatura sono obiettivi che richiedono frequenze alte, intorno al 60/75 % Herz. Le sedute di tonificazione durano 30 minuti, mentre quelle di dimagrimento durano da 50 a 60 minuti. L’allenamento è molto intenso perché mezz’ora con MET equivale a 4/5 ore di palestra”. I primi risultati di rassodamento, tonificazione e dimagrimento si possono osservare dopo un minimo di 12/15 sedute.

Questo allenamento prevede delle controindicazioni? L’innovativa tecnologia è sconsigliata ai diabetici in stato di dialisi, alle donne in gravidanza e alle persone che:

– seguono una terapia anticoagulante

– possiedono placche metalliche nel corpo

– hanno subito un intervento per tumore

– sono portatori di pacemaker.

foto 2 (3)

Ideata dal famoso make up artist Paolo Guatelli, la prima urban spa di Milano nasce nel 2002 negli spazi della zona industriale ex Caproni in zona Mecenate. Dopo l’apertura Alessia Marsani frequenta i corsi di make up con Guatelli e diventa squad manager del centro. Da lì inizia la sua evoluzione sia a livello lavorativo, che di conoscenza di trattamenti energetici.

Nel 2010 Marsani assume l’incarico di titolare dell’Accademia e diffonde la sua filosofia di vita: corpo, mente, anima ed equilibrio. “Un’alchimia fra emozione e ragione, un’evoluzione che desidero che i miei ospiti respirino quando entrano nel mio tempio – precisa la manager –. Il percorso inizia con trattamenti estetici, fino ad arrivare a una bellezza interiore attraverso i trattamenti energetici come: massaggi psico-somatici, ayurvedici e bio-energetici”. Successivamente, sono stati inseriti un parrucchiere e i percorsi di coppia, per rendere unico il momento per lei e lui attraverso le cene del bell’essere con un personal chef e 2 operatrici del bell’essere in questa location esclusiva.

All’Accademia del Bell’Essere è quindi possibile combattere la pigrizia e mantenersi in forma con brevi sedute. Vivere in città risulterà così meno stressante.

Simone Lucci