Smog, stress, fattori ambientali e una beauty routine inadeguata sono le principali cause della disidratazione cutanea, un vero e proprio problema dermatologico che sorge intorno ai 25 anni, caratterizzato da una pelle scarsamente elastica e visibilmente rovinata. L’acqua, infatti, è un elemento indispensabile per avere una pelle liscia, luminosa e che non lascia trasparire i segni del tempo. Una corretta idratazione consente, quindi, di mantenere un aspetto giovanile, esaudendo, così, “l’eterno desiderio” di donne e uomini.

Dagli studi condotti dal Premio Nobel Peter Agre sul funzionamento dei canali biologici dell’acqua (acquaporine), i ricercatori Artistry hanno sviluppato un trattamento specifico per la cura e la conservazione dell’idratazione. Il programma si basa su un innovativo approccio suddiviso in tre fasi: arricchire la pelle con acqua idratante allo stato puro, organizzare le componenti cellulari nell’epidermide e sigillare lo strato corneo, la barriera più esterna della pelle. Nasce, così, Artistry Hydra-V, una linea ideata con la formula Hydra Complex che contiene rari ingredienti naturali.

artistry-ingredienti

L’acqua pura dei fiordi norvegesi, i minerali delle rocce rosa dell’Himalaya e le bacche di Acai hawaiano sono i tre elementi purissimi contenuti all’interno dei cosmetici

Filtrata dalla speciale sabbia di quarzo di Eresfjord, l’acqua pura dei fiordi norvegesi dona una freschezza immediata agli strati superiori della pelle. I minerali delle rocce rosa dell’Himalaya rimpolpano l’epidermide e donano un’immediata idratazione, mentre le bacche di Acai hawaiano sono ricche di antiossidanti, acidi grassi, e mantengono l’idratazione negli strati cutanei.

La beauty collection Hydra-V è composta da 8 cosmetici: detergente schiumoso rinfrescante, tonico rinfrescante, siero concentrato rivitalizzante, gel idratante rinfrescante, crema gel nutriente, crema idratante reintegrante, crema-gel contorno occhi rinfrescante e maschera idratante.

Hydra-V product line up

La maschera idratante rappresenta l’ultima frontiera dell’idratazione, in quanto dona alla pelle un aspetto più fresco e sano per 8 ore.

Ogni foglio in microfibra della maschera contiene un’essenza concentrata a base di acqua dei fiordi norvegesi, e acido ialuronico che trattiene l’acqua per una quantità pari a 1.000 volte il suo peso. Per ottenere il massimo dell’idratazione, la maschera va lasciata agire per 20 minuti.

maschera-viso

Il prodotto in questione e l’intera linea cosmetica possono adattarsi a tutti i tipi di pelle, e per un maggiore benessere Artistry Hydra-V può essere affiancata dagli integratori alimentari Truvivity by Nutrilite che nutrono e regalano struttura alla cute dall’interno, partendo dagli strati più profondi.

Possedere una pelle sana rappresenta una priorità fondamentale per godere di uno stato di salute ottimale. Una beauty routine completa con cosmetici ricchi d’acqua mantengono l’epidermide luminosa e giovane, ritardando, così, la comparsa dei tanto temuti segni del tempo.

Simone Lucci

Fondata nel 1958, Artistry offre trattamenti intensivi anti-aging clinicamente testati, e prodotti di make-up per labbra, occhi e volto. Le formule innovative sono il risultato di ricerca, sviluppo e controllo qualità garantiti da una rete di oltre 900 scienziati diretti da un consiglio di consulenti scientifici e accademici. La distribuzione avviene tramite una rete composta da oltre 3 milioni di incaricati alle vendite AmwayTM in più di 100 paesi e territori.