L’inverno è il periodo più delicato per la salute della pelle. Quando le temperature diminuiscono, i vasi sanguigni si restringono e l’ossigeno che giunge ai tessuti cutanei è inferiore, rendendo, così, la pelle meno elastica, e più soggetta a dermatiti e arrossamenti. Il vento e le temperature rigide non sono la sola causa della disidratazione. Il problema è legato anche da altri fattori esterni: il riscaldamento e lo smog.

Per fronteggiare le situazioni d’emergenza causate dal clima invernale, giungono in soccorso due cosmetici naturali per il mantenimento del bell’aspetto e della salute cutanea di grandi e piccini. S.O.S. FREDDO MANI e CORPO, e S.O.S. FREDDO LABBRA sono gli affidabili alleati per contrastare screpolature e arrossamenti ideati da Cosm-etica.

Le labbra sono, infatti, una delle parti del corpo più delicate e, allo stesso tempo, una delle più esposte all’azione degli agenti esterni. Per le sue preziose virtù emollienti e nutrienti, un valido aiuto biologico giunge dal burro di Karité ricavato dalle noci dell’omonima pianta che può raggiungere un’altezza compresa tra i 10/15 metri, e poi inserito in S.O.S. FREDDO LABBRA. La preziosa e morbida crema è pensata per aiutare le labbra e l’epidermide, in quanto il cosmetico è un concentrato di proprietà terapeutiche utili in caso di: acne, dermatiti, eczema, herpes labiale e rughe.

sos-freddo

Per proteggere, invece, mani e corpo, Cosm-etica formula una crema multifunzione di natura vegetale a base di olio di Argan, Aloe, burro di Karité e olio di oliva da agricoltura biologica. S.O.S. FREDDO MANI e CORPO è uno speciale ritrovato ideale per la protezione della cute dal freddo e dagli agenti atmosferici. Tramite gli oli essenziali naturali, la crema unisce i principi dell’aromaterapia con quelli della floriterapia, aiutando a riequilibrare il corpo a livello emozionale ed energetico, per un benessere completo.

I kit S.O.S. FREDDO consentono ad adulti e bambini di affrontare le basse temperature senza paura.

Simone Lucci