“L’età è solo un numero”, si dice. Le mani, però, non mentono, sono lo specchio dell’età e rappresentano un importante biglietto da visita per donne e uomini. Molte volte, infatti, siamo rimasti affascinati da mani da pianista lisce, snelle e affusolate, e altrettante volte siamo rimasti turbati da mani troppo invecchiate rispetto ad altre zone del corpo come il viso. L’inquinamento, i fattori ambientali e la continua esposizione al sole sono le cause che provocano la diminuzione di elastina e collagene, due importanti proteine presenti nel derma.

Allora, com’è possibile avere mani giovani e splendenti a ogni età? Bisogna curarle con crema, siero, sapone, scrub per eliminare le cellule morte, e maschera per rigenerare la cute.

Dal 1981 un brand belga crea cosmetici professionali per una beauty routine giornaliera e per la cura di mani, piedi, unghie con ingredienti scelti accuratamente per rigenerare la pelle in profondità, e con profumazioni che riducono al minimo il rischio di reazioni allergiche, utilizzabili 24 ore su 24.

Dall’azienda ProNails Hand Care nascono così sapone, crema, siero, scrub, maschera e diverse linee di smalti, per concludere una piacevole e perfetta manicure.

Oltre a idratare, i cosmetici della ProNails Hand Care hanno forte azione Anti-Age e ritardano la comparse dei segni del tempo grazie alle presenza della protezione solare (SPF15) che contrasta l’azione dei raggi UVA e UVB, e hanno una dose extra di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi.

Anti-Age Deep Serum super concentrato di antiossidanti, per una cura e protezione completa delle mani, la Crema Mani Anti-Age che protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, dallo smog e dall’inquinamento, Gentle Hand Soap, un sapone con un pH fisiologico in grado di eliminare i batteri, Refining Hand and Body Scrub che lascia la pelle setosa e luminosa, e Replenishing Hand mask, una maschera mani profondamente nutriente, rigenerante e ristrutturante, sono i cosmetici proposti da ProNails Hand Care.

E per concludere una pennellata di smalto. Nuances soft, sofisticate e chiare, abbinate ai delicati toni della terra, i metallizzati, i perlati brillanti, smalti dai toni rosati, cioccolato, blu, arancio e rosso arricchiti da immancabili tocchi dorati. E grazie alla rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia LongWear, le linee di smalti hanno una durata maggiore e un’estrema tenuta in soli tre passaggi.

Piccoli gesti quotidiani e cosmetici innovati preservano le mani in buone condizioni, e l’invecchiamento cutaneo sarà, così, solo un lontano ricordo.

Simone Lucci