Fino a qualche anno fa era un tabù, oggi invece gli uomini non vogliono rinunciare ad apparire giovani, belli e curati. Sembrano finiti i tempi del bel tenebroso con lo sguardo incorniciato da qualche segno del tempo, occhi magnetici alla Clint Eastwood, George Clooney, Vincent Cassel, star del cinema hollywoodiano che fanno innamorare donne di tutto il mondo.

Ora anche gli uomini temono le rughe. Sempre di più sono interessati al mondo del beauty, e decidono di fare ricorso a cure cosmetiche ed estetiche, prediligendo prodotti semplici, non invasivi e trattamenti di breve durata. Non solo rasoio e schiuma da barba, ma anche creme idratanti, anti-rughe, sieri, maschere, scrub e filler arricchiscono il beauty-case di lui.

Ad assecondare questa tendenza un rivoluzionario filler fai-da-te, un trattamento antirughe dedicato al contorno occhi, applicabile come un cerotto comodamente a casa e con un’efficacia di livello professionale. Grazie alle sue microstrutture cristallizzate di acido ialuronico puro e addizionato di fattori di crescita (EGF). Si chiama B-SELFIE di Phasetech e penetra il primo strato della pelle senza punture e in maniera completamente indolore, rilasciando in profondità il principio attivo per un riempimento immediato della depressione delle rughe. Attraverso il fattore di crescita, inoltre, il cosmetico promuove la rivitalizzazione del tessuto e la distensione della pelle dopo due ore dall’applicazione.

Ma qual è la corretta beauty routine per un risultato efficace? È sufficiente purificare, asciugare l’area perioculare, e posizionare il cerotto sotto l’occhio, tamponando delicatamente con la punta delle dita. Non è solo un trattamento pensato per esigenze last minute, può anche essere utilizzato per ottenere un effetto più prolungato con quattro trattamenti a distanza di 48 ore l’uno dall’altro.

Un filler semplice da utilizzare tra le mura di casa, e che permette a ciascun uomo di allontanare i tanto temuti segni del tempo e ritrovare, così, uno sguardo fresco e giovane.

Simone Lucci