I gemelli Dean e Dan Catenacci, alias Caten, stilisti di Dsquared2 sono noti per le loro collezioni originali e per le loro sfilate-evento. Una tra le più originali, il defilè maschile Autunno/Inverno 2010 aperto da Bill Kaulitz che scende dal soffitto in un ascensore-gabbia, in perfetto stile Rocky Horror Picture Show. Le loro creazioni sono indossate da Britney Spears, Madonna, Justin Timberlake, Ricky Martin e Lenny Kravitz. La creatività al quadrato dei due gemelli, figli di genitori italiani emigrati in Canada, non si limita però al mondo del fashion.

Durante la settimana della moda maschile dello scorso gennaio, infatti, è stato inaugurato il loro nuovo progetto lifestyle: “Gym & Spa”, uno spazio dedicato alla cura del corpo a 360 gradi in via Ceresio 7 nell’ex sede storica dell’Enel, un edificio monumentale costruito in pieno regime fascista, e rinato grazie a un restauro conservativo.

Il ristorante milanese con piscina, sorto nel 2013 con una suggestiva vista su Milano, si arricchisce, così, con un Club e ambienti deluxe curati dai gemelli Caten, in collaborazione con lo studio d’architettura e design Storage.

“Gym & Spa amplia il nostro progetto di lifestyle iniziato tre anni fa con l’apertura di Ceresio 7 Pool & Restaurant – riferiscono gli stilisti –. Amiamo prenderci cura di noi stessi, e ci piace l’idea di poter offrire un ambiente dove rigenerarsi e che riflette il nostro stile”

Progettato seguendo lo spirito di un esclusivo club privato, lo spazio è dotato di un centro innovativo riservato a selezionati membri che possono sperimentare un nuovo approccio al benessere, alla nutrizione, al balancing fitness e all’equilibrio psicofisico. Il singolare e rilassante club comprende un’ampia area dedicata al fitness, sale dedicate a sessioni di training individuali e collettive con prodotti Technogym® di ultima generazione.

L’area beauty and wellness comprende, invece, piscina, idromassaggio, bagno turco, sauna e cabine per massaggi e trattamenti di bellezza, mentre la SPA, nominata Ambassade de la Beauté Biologique Recherche®, propone trattamenti esclusivi per il viso e per il corpo firmati dalla rinomata casa di bellezza francese.

Ai membri del club, inoltre, sono messi a disposizione programmi di training personalizzati, piani di nutrizione per migliorare il metabolismo e trattamenti di bellezza curati da un team di professionisti. Ogni socio disporrà, così, di un file in cui confluiscono i programmi di allenamento personalizzati studiati da un team di professionisti guidati da Davide Rombolotti, responsabile del club, in combinazione al lavoro di un’equipe medica.

L’ecclettismo dei gemelli Caten stupisce ancora. Milano, da capitale della moda italiana, diventa anche il centro pulsante del benessere “al quadrato” con programmi che aiutano a ritrovare la forma fisica e affrontare la vita sempre più frenetica della città.

Simone Lucci